GIOVEDÍ 24 APRILE

INTOLAB PRESENTA

FITNESS FOREVER LIVE!

Dopo mesi di tour in giro per l’Italia, finalmente, i Fitness Forever tornano a Napoli per esibirsi al Lanificio25! Sarà infatti questa la prima data esclusiva in città, dopo la presentazione del loro nuovo album “Cosmos”. Pubblicato da pochi mesi e intriso di disco music, funky, echi di colonne sonore alla Piero Umiliani e b-movie, sta riscuotendo un meritato successo in Italia e all’estero, ponendo i Fitness Forever come uno dei gruppi italiani di punta anche a livello Europeo.

“La scena di oggi, a parte i Fitness Forever, è un’imitazione di musica straniera” parola di Erlend Øye, il leader dei Norvegesi KINGS OF CONVENIENCE, e fan del gruppo, che ha così sintetizzato su Vanity Fair il suo punto di vista a proposito della musica Italiana.

Il sound dei Fitness Forever è infatti un compendio di leggerezza impegnata, ricco di colti riferimenti culturali, ma soprattutto, di citazioni della cultura e sottocultura Pop degli anni Sessanta e Settanta, da cui i Fitness Forever attingono a piene mani, confezionando brani e video dal sapore delicatamente vintage, ma di ricercata originalità, con testi ironici e sottili come le gambe della modella Twiggy.

Un concerto da non perdere, una serata folle con musica di alta qualita’ in una location che più glamour non si può! A seguire l’immancabile djset.

BIO

FITNESS FOREVER

Nati nel 2007 da una costola di Barbara Bouchet, i Fitness Forever declinano il Pop come un sorriso di Anne Hathaway, una finta di Pelè, un quadro di Rothko, una tinta di capelli di Biscardi. Riescono cioè a far sembrare facili le cose più difficili, ad esempio, far coesistere in un motivetto Pop di 3 minuti il pop raffinato virato ‘60 di Bacharach, i prodigiosi arrangiamenti di archi di Umiliani, le pulsioni funk di Enzo Carella e Steely Dan, l’immenso Battisti dei tardi ‘70, il Philly Sound, le allucinazioni Italo-Disco, i Matia Bazar, Herbie Hancock e discomare ’78! Impossibile? Per accertarvene vi basterà suonare il loro secondo LP, COSMOS, sul vostro giradischi: un viaggio cosmico di 38 minuti con un’orchestra d’archi, un quartetto di fiati, tonnellate di strumenti vintage e armonie complesse e raffinate che, pur non perdendo mai di vista l’immediatezza Pop, tentano di portare il gioco a un livello superiore.

Il primo disco “Personal Train” del 2009, è stato accolto calorosamente in tutto il mondo : presenza fissa nei palinsesti di BBC Radio, Radio 1 in Spagna, J-Wave di Tokyo (che hanno inserito la loro “Brasil” come pezzo di apertura della loro nuova compilation “Rendez vous voyage” del 2012 ) recensito entusiasticamente tra gli altri da Allmusic.com, El Pais, Rockdeluxe, Mojo, A Nous Paris, distribuito ovunque e addirittura ristampato in Giappone, Korea, Indonesia e Thailandia!!!
Prodotti e dalla storica Indie spagnola Elefant Records , (che ha in catalogo gente del calibro di Camera Obscura, BMX Bandits, Stereo Total e The School) i Fitness hanno prestato la loro musica soave e malinconica a grossi marchi come Mini Cooper, opere cinematografiche ( Yo, Tambien (Me too), e Fuga de Cerebros 2 ) cartoni animati ( “Jelly Jamm”) e addirittura alla stra-famosa serie tv prodotta dal colosso televisivo americano HBO, Bored to Death. Nel 2013 hanno aperto il concerto dei KINGS OF CONVENIENCE a Napoli, per esplicita richiesta di Erlend Øye.

Ingresso €5
Inizio ore 21.00

Per informazioni:
Lanificio25
Piazza Enrico De Nicola, 46
80139 Napoli
081 658 2915
info@lanificio25.it
press@lanificio25.it

Ufficio Stampa: Erica Prisco